Dibond

Il dibond è un pannello composito in alluminio, creato appositamente per il settore Visual Communication

Si compone di due strati di copertura in alluminio di spessore 0,3 mm, più una parte interna (fra i due strati) in polietilene. I lati anteriore e posteriore sono disponibili verniciati a fuoco (finitura opaca o lucida), verniciati strutturalmente, laminati o anodizzati.
MP1 grazie ai macchinari a controllo numerico ed alle piegatrici grande formato ha imparato ad usare questo materiale e sfruttarlo a pieno, in tutti i settori commerciali ai quali ci rivolgiamo.

Le finiture sono tra le più varie ed offrono una vasta scelta di colori e superfici: opache, lucide, metalliche, a specchio, ad effetto legno, la sua planarità consente di utilizzarlo anche come base per tavoli e arredi in generale, è lavabile e si presta ottimamente alla stampa serigrafica ed alla stampa digitale diretta.
Inoltre, la caratteristica plasmabilità tridimensionale mediante piega ad angolo vivo, calandratura cilindrica, fresatura dei bordi lo rende un ottimo materiale per la realizzazione delle più svariate forme di rivestimento esterno ed esterno.