Confezionamenti e laminazione degli stampati flessibili

Elettrosaldatura e occhiellatura banner

Pannelli, banner, bandiere, una volta stampati devono essere tagliati, saldati, piegati, occhiellati e trattati con film in grado di conferire loro la resistenza e la qualità richiesta.

ELETTROSALDATURA

L’allestimento industriale prevede il processo di processo di termosaldatura dei teli banner e mesh che consente l’unione di due teli e di creare rinforzi e asole. Questo procedimento rende il prodotto finale resistente a strappi e tensionatura.

OCCHIELLATURA

A completamento della fase di taglio dopo la saldatura, in base alle dimensioni del telo per alcune tipologie di prodotti come maxibanner da esterno è indispensabile l’applicazione di appositi occhielli. Esistono in metallo o in leghe particolari e più o meno resistenti in funzione del carico o peso che dovranno supportare.

Confezionamenti e laminazione degli stampati flessibili

TERMOSALDATURA

Lavorazione applicabile a tutti i teli in pvc banner ed al pvc rete mesh che consente di rendere più resistente il perimetro della stampa qualora necessiti di occhielli o finiture similari per l’affissione. Con questa lavorazione è possibile anche realizzare delle asole in caso di particolari allestimenti. La termosaldatura si utilizza anche per unire più teli in pvc banner per la comunicazioni maxi-formato.

CUCITURA

Eseguibile su tutti i supporti di stampa tessili consente di realizzare asole per il passaggio di corde, aste o tondini per l’affissione.

OCCHIELLI IN ALLUMINIO

Possono essere applicati sul perimetro di pvc banner e tessuti che necessitano di essere appesi o intelaiati.

BOTTONI AUTOMATICI IN ACCIAIO

Si tratta dei classici bottoni automatici (click-clack), applicabili sul perimetro di pvc banner e tessuti. Si fissa il maschio sul perimetro del supporto e la femmina viene fornita separatamente. I bottoni automatici vengono utilizzati per comunicazioni che durano nel tempo ma richiedono un costante e veloce montaggio/smontaggio.

TENDITELO ELASTICI

Ganci realizzati con corda elastica diametro 8 mm (molto resistenti) per l’affissione di teli in pvc banner. Semplicissimi da utilizzare, l’elasticità dei tenditelo consente una rapida e tesa affissione di teli in pvc banner di piccolo/medio formato. Utilizzati per l’allestimento tecnico di maxi affissioni in pvc rete mesh o pvc banner.

CORDA DIAMETRO 0,7cm

Corda semplice per l’affissione di teli in pvc banner di piccolo formato. Può essere confezionata a misura con i ganci a cestello per una semplice affissione di teli in pvc banner.

CORDA ELASTICA DIAMETRO 0,8cm

Corda elastica molto resistente utilizzata per l’affissione di teli in pvc banner. Può essere confezionata a misura con i ganci a cestello per una rapida e tesa affissione di teli in pvc banner fino al maxi-formato.

Laminazione

Consigliamo ai nostri clienti un processo di laminazione dei materiali per preservare le grafiche esposte a condizioni climatiche estreme quali raggi UV, prodotti per la pulizia, agenti chimici ed abrasioni.

Si tratta di pellicole adesive plastiche che aderiscono perfettamente alle grafiche. Esistono nella finitura lucida, opaca ed in rilievo. Questo trattamento è indicato per applicazioni di breve o lungo periodo, da interno o da esterno, su superfici piane, curve o in rilievo, per decorazioni di veicoli, pavimenti e molto altro.

  • Laminazione opaca/lucida
    Consigliata per inforzare il supporto per allestimenti in interni ed esterni.
  • Laminazione vinilica cast
    Pellicola speciale iperconformabile lucida, conferisce alle stampe colori sempre fedeli. Consigliata per la protezione di stampe utilizzate per la decorazione di automezzi con superfici irregolari o rivettate.
  • Laminazione calpestabile
    Pellicola speciale resistente e antiscivolo confluisce alla stampa una lunga durata continua nonostante il calpestio.